Eurovision 2022, ecco come acquistare i biglietti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eurovision 2022, ecco come acquistare i biglietti

Maneskin

Il festival dell’anno sta per cominciare. Vuoi comprare i biglietti per l’Eurovision 2022? Ecco come fare.

L’Eurovision Song Contest 2022 è il festival più importante dell’anno. Tutta Europa – e tutto il mondo – guarderanno la competizione che coinvolge i tantissimi stati in gara, tra cui ovviamente l’Italia. Le vendite dei biglietti del festival partiranno il 7 aprile. Il festival si terrà dal 10 al 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. Le semifinali ci saranno dal 10 al 12 maggio. Il 14 maggio, alle 21, partirà la finale. I conduttori per questa serata speciale sono i seguenti: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le serate in italiano, invece, saranno condotte da un pool di commentatori diverso. Parliamo di Carolina Di Domenico, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio su Rai 1. Invece, su Radio2, l’affiatato duo Ema Stokholma e Gino Castaldo commenterà le serate. L’evento è molto importante per l’Italia, che potrebbe tornare a trionfare dopo la vittoria dello scorso anno con i Maneskin: in pole per la vittoria ci sono, infatti, il duo sanremese Mahmood-Blanco, con “Brividi”. Eppure, non sono i soli italiani a partecipare: per San Marino, parteciperà Achille Lauro con il suo brano “Stripper”.

Maneskin
Maneskin

Dove acquistare i biglietti?

Come detto sul sito eurovision.tv, i biglietti si potranno acquistare dal prossimo 7 aprile su TicketOne. Manca dunque pochissimo per potersi accaparrare i biglietti per la kermesse più attesa del mondo! Non ci sono solo gli appuntamenti televisivi delle tre serate, però: il pubblico potrà anche accedere ai Jury Show e ai Family Show. Il primo evento è una prova generale completa, che si tiene un giorno prima dello spettacolo. Il Family Show, invece, è una prova generale che si svolge nel pomeriggio prima del live. Non si sa ancora quando i biglietti saranno online, a livello di orario.

I prezzi dei biglietti

Non si sanno ancora con certezza i costi legati ai biglietti dell’Eurovision. Eppure, i dati dell’anno scorso ci vengono incontro. A Rotterdam, vi erano due categorie di prezzo. Partiamo da 89,75 euro per i Family Show, 109,75 euro per i Jury Show, 249,75 euro per andare ai Live show. Questo, per il primo livello. Il secondo livello, invece, costava leggermente meno. Parliamo di 79,75 euro per i Family Show, 89,75 euro per i Jury Show e 199,75 euro per gli show che saranno Live.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2022 14:49

Processo Ruby Ter, Luca Risso: “Karima mi chiese 160mila euro”

nl pixel